giovedì 11 agosto 2016

Film 1188 - SpongeBob - Il film

Sempre sotto l'influente suggerimento della proposta Netflix...

Film 1188: "SpongeBob - Il film" (2004) di Stephen Hillenburg, Mark Osborne
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Poe
Pensieri: Ebbene sì, lo abbiamo visto. Volontariamente.
Non avevo mai visto SpongeBob e a malapena sapevo di cosa si trattasse in generale, per cui questo primo approccio alla "matreria" è stato di fatto conoscitivo. Non male, dopo tutto, anche se non credo riuscirei a reggere per un periodo prolungato la visione di più di qualche veloce episodio. Di fatto il colorato mondo sottomarino della spugna coi pantaloni e dei suoi amici e frenetico e maledettamente rumoroso, oltre che cantilenante in maniera a volte irritante. Dunque a piccole dosi.
Non mi aspettavo, tra l'altro, un cast così nutrito per l'esperimento da grande schermo: Alec Baldwin, David Hasselhoff, Scarlett Johansson, Jeffrey Tambor, tutti nomi di non poco peso per un prodotto assolutamente mirato al target infantile.
Tutto sommato, quindi, "The SpongeBob SquarePants Movie" non è stato così terribile come, invece, mi immaginavo. Simpatico, coloratissimo e direi perfetto per i bambini.
Cast: Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Alec Baldwin, David Hasselhoff, Scarlett Johansson, Jeffrey Tambor.
Box Office: $140.2 milioni
Consigli: Decisamente per un pubblico giovane, molto giovane o comunque familiare, in ogni caso un cartone animato sufficientemente divertente. Ecco, non siamo a livello Disney - Pixar, ma per una situazione di disimpegno e divertimento, può essere il titolo giusto.
Parola chiave: Piano Z.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

Nessun commento:

Posta un commento