lunedì 2 maggio 2016

Film 1126 - Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Un titolo che, lo ammetto, aspettavo con curiosità.
Film 1126: "Il mio grosso grasso matrimonio greco 2" (2016) di Kirk Jones
Visto: al cinema
Lingua: italiano
Compagnia: Poe
Pensieri: Ma dai, ma dai, non c'è male! Pensavo che questo sequel a 14 anni di ditanza dal primo, travolgente "Il mio grosso grasso matrimonio greco" sarebbe stata una tremenda occasione per rovinare il ricordo di un colpo di fortuna (per Nia Vardalos che si è pure aggiudicata una nomination all'Oscar per la sceneggiatura) eppure, nonostante tutto, questo secondo episodio non intacca lo smalto originale.
Parte del merito va certamente alla Vardalos, come al solito anche sceneggiatrice, che ribatte la stessa strada che aveva decretato il primo successo riuscendo comunque a regalare qualcosa di nuovo, piacevole e simpatico. Il fatto, poi, che il cast sia tornato tutto e in massa aiuta a ricreare la stessa riuscita atmosfera.
Ovviamente "Il mio grosso grasso matrimonio greco 2" non è una pellicola perfetta o innovativa, ma riesce nella non facile missione di non rovinare quanto di buono vi era in precedenza. E lo fa con garbo e simpatia, il che non gusta mai.
Film 1772 - My Big Fat Greek Wedding
Film 2100 - My Big Fat Greek Wedding
Film 1126 - Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
Film 2213 - My Big Fat Greek Wedding 3
Cast: Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine, Andrea Martin, Ian Gomez, Elena Kampouris, Alex Wolff, Gia Carides, Joey Fatone, Rob Riggle, Rita Wilson, John Stamos.
Box Office: $85.2 milioni
Consigli: Chiaramente non stiamo parlando di un capolavoro e no, qui non siamo in presenza della folgorante trovata del primo episodio, in ogni caso i nostalgici dovrebbero rimanere soddisfatti e i nuovi spettatori sicuramente apprezzeranno la simpatica leggerezza di un film per tutta la famiglia che intrattiene e regala qualche risata. Dunque si può dare una chance a questo film, che si sia visto l'originale - che pure ha senso vedere prima - o no.
Parola chiave: College.

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 1126 #MyBigFatGreekWedding #MyBigFatGreekWedding2 #Ilmiogrossograssomatrimoniogreco2 #Ilmiogrossograssomatrimoniogreco #NiaVardalos #JohnCorbett #LainieKazan #MichaelConstantine #AndreaMartin #IanGomez #ElenaKampouris #AlexWolff #GiaCarides #JoeyFatone #RobRiggle #RitaWilson #JohnStamos #sequel #comedy #romcom #romance #Greek #Greece #family #love #teenager #school #marriage #traditions #NYU #university #wedding #followme

    RispondiElimina