mercoledì 18 aprile 2012

Film 383 - Scary Movie 3

Ogni tanto va rivisto!

Film 383: "Scary Movie 3" (2003) di David Zucker
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Marco (Mi)
Pensieri: Tra i quattro film della serie (pare che nel 2013 ci sarà il quinto) questo è sicuramente il mio preferito. Sia perchè mi fa più ridere degli altri - sì, mi fa ancora ridere! - sia perchè la presa in giro nei confronti delle altre pellicole 'serie' è davvero ben riuscita ed incastrata in una trama, per una volta, che segue un filo logico.
Quindi basta gag fine a sé stesse, solo per criticare questo o quell'altro film, perchè qui abbiamo una cassetta che uccide ("The Ring"), gli alieni che sbarcano sulla Terra ("Signs"), un ragazzo col sogno di rappare ("8 Mile") e una profezia che può salvarci dalla prossima invasione ("Matrix"), tutto condito con una certa critica agli stereotipi classici da cinema americano.
Non è certo un capolavoro, per carità, però da quando lo vidi per la prima volta (quasi) 10 anni fa ricordo che al cinema risi come un matto perchè non mi aspettavo assolutamente una serie di richiami così ben architettati e divertenti a discapito di titoli così famosi. Per una volta, finalmente, pareva ci fosse anche una trama. Stupida, per carità, ma bisogna sempre tenere presente che cosa si sta guardando (e cosa ha preceduto questa pellicola... Il primo capitolo è divertente, ma il secondo definirlo osceno è fargli la grazia).
Grandissimo cast riunito per l'occasione, tra l'altro. Tra protagonisti (Anna Faris, Charlie Sheen, Regina Hall, Simon Rex, Queen Latifah, Leslie Nielsen) e camei come se piovessero (Pamela Anderson, Jenny McCarthy, Jeremy Piven, Simon Cowell, Denise Richards, Ja Rule, Macy Gray e Redman), durante la visione è meglio stare attenti anche a quale viso noto si è appena palesato in scena.
Insomma, alcuni buoni motivi per vederlo ci sono. Se il cast non vi dice niente di particolare (ma Anna Faris, oltre ad essere protagonista di tutta la serie, è anche un'attrice piuttosto affermata. L'abbiamo vista in film come "I segreti di Brokeback Mountain", "La mia super ex-ragazza", "La coniglietta di casa", "Lost in Translation" e "(S)ex list"), allora confitate in una serie di gag che, per chi ama il cinema, sapranno parlare da sole!
Ps. Buon box office per essere il terzo capitolo della serie: 45-48 milioni di dollari di spesa e un incasso mondiale di $220,673,217.
Film 1038 - Scary Movie
Film 383 - Scary Movie 3
Film 1449 - Scary Movie 3
Film 2041 - Scary Movie 3
Film 1603 - Scary Movie 4
Film 550 - Scary Movie V
Consigli: Anche se il secondo capitolo della saga si può decisamente tralasciare, rivedere tutti e quattro gli episodi in ordine da un certo senso di completezza. Se, invece, non siete troppo amanti del genere commedia sbroccata, ma volete comunque tentare, sappiate a cosa state andando in contro (il trailer vi darà una mano a farvi un'idea)...
Parola chiave: Pootie Tang.

Ti è piaciuto? ACQUISTALO QUI

Trailer
#HollywoodCiak
Bengi

Nessun commento:

Posta un commento