sabato 10 dicembre 2011

Film 340 - Amici di letto

Commedia americana su sesso vs amore. Chi la spunterà?


Film 340: "Amici di letto" (2011) di Will Gluck
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: Marco
Pensieri: Dalla stessa mano che ha diretto "Easy A"(o "Easy Girl" che dir si voglia), un'altra commedia spensierata e divertente, anche se questa volta meno piacevole e tagliente.
Delusi dalle precedenti storie d'amore appena terminate, quando si conoscono Dylan/Justin Timberlake e Jamie/Mila Kunis capiscono che potrebbero avere la soluzione ai loro problemi: sesso senza amore. Una formula più e più volte tentata e analizza dal cinema - a quello americano pare piacere parecchio - che, di recente, ha prodotto il non proprio stupefacente "Amici, amanti e..." (notare la fantasia italiana che ci stupisce con un titolo vagamente simile a quello di questa pellicola...) col duo Ashton Kutcher e la collega della Kunis in "Black Swan" Natalie Portman.
Anche in questa pellicola, seppure un certo humor frivolo di fondo aiuta ad arrivare fino in fondo, non fa pieno centro e risulta piacevole soprattutto nel primo tempo, quello più leggero e provocatorio. Inutile dire che nel secondo tempo si lascerà spazio ad amore, sentimenti, famiglia, malattia. Del resto pare che la commedia per far riflettere lo spettatore debba per forza piombare nella banalità o nel patetico.
Comunque la pellicola è godibile, i tuoi attori protagonisti sono decisamente in forma e perfetti per il ruolo, freschi e piacevoli, divertiti e divertenti. Pare che l'alchimia ci sia davvero.
Un buon cast di comprimari fa il resto: Patricia Clarkson ("Easy A", "Shutter Island"), Richard Jenkins ("L'ospite inatteso"), Woody Harrelson ("Assassini nati", "Benvenuti a Zombieland", "2012"), Jenna Elfman ("Dharma & Greg") e la stessa Emma Stone di "Easy A" (ma anche "Benvenuti a Zombieland", "Crazy, Stupid, Love." e il prossimo "The Help").
Tutto sommato si vede volentieri e ci si lascia corrompere da un certo voyeurismo nei confronti dei bei protagonisti. Niente di sensazionale, però si lascia vedere.
Consigli: Perfetta commedia svuota cervello, assolutamente da vedere per gli amanti del genere (o dei due protagonisti).
Parola chiave: Flash mob.

Trailer

Ric

1 commento:

  1. #HollywoodCiak 340 #FriendswithBenefits #Amicidiletto #JustinTimberlake #MilaKunis #PatriciaClarkson #JennaElfman #BryanGreenberg #RichardJenkins #WoodyHarrelson #EmmaStone #AndySamberg #comedy #romcom #romance #love #sex #friendship #feelings #GQ #NewYork #followme

    RispondiElimina