venerdì 10 dicembre 2010

Film 195 - A-Team

Un po' in ritardo con le recensioni, mi accingo a scrivere di questo film che ho finito di vedere qualche giorno fa.


Film 195: "A-Team" (2010) di Joe Carnahan
Visto: dal computer di casa
Lingua: italiano
Compagnia: nessuno
Pensieri: No, non sono fan della serie televisiva e no, non l'ho nemmeno mai vista. So perfettamente che i toni sono completamente differenti dall'originale (da cui l'idea dei personaggi rimane invariata, suppongo), sta di fatto che, per il risultato di questa pellicola, non si può certo dire che questo sia un gran film d'azione-gag-divertimento-umorismo facilotto.
Poco appeal della squadra 'A-Team', composta dai famosi Liam Neeson ("Scontro tra titani") e Bradley Cooper ("Case 39"), dal già visto Sharlto Copley ("District 9") e dallo sconosciuto Quinton 'Rampage' Jackson ("Prossima fermata - L'inferno", sempre con Cooper), troppo impegnata ad essere 'too cool to be truth', il che alla lunga stanca.
Fastidioso anche il montaggio che spezza i piani delle missioni man mano che vengono rivelati per anticipare in immagini quello che viene detto. E' frustrande e poco produttivo, a mio avviso.
Non molto riuscita la parte di Charissa Sosa/Jessica Biel ("Un matrimonio all'inglese") qui particolarmente antipatica e infrigidita nonostante il ruolo volesse probabilmente rappresentare la donna sexy, intelligente e di potere. Non da meno il cattivo delle situazione: un inedito Patrick Wilson ("Watchmen") nelle vesti (non proprio ben riuscite) di cattivone senza scrupoli.
La miscela di elementi, che doveva essere esplosiva, è solamente confusa e confusuionaria, incapace di creare nello spettatore quell'adrenalina e quello spasso che un film come questo e di questo calibro (a livello di produzione) dovrebbe garantire. In assenza di ciò, questo film diventa non necessario quanto inutile.
Consigli: Da vedere se nostalgici dei bei tempi andati, quando questo era solo un tv show. Altrimenti è tranquillamente evitabile.
Parola chiave: Riabilitazione.




Ric

2 commenti:

  1. Non ho visto il film ma mi fido del tuo giudizio e per il momento passo ad altro.

    RispondiElimina
  2. Al momento da vedere c'è sicuramente di meglio! :)

    RispondiElimina