lunedì 29 marzo 2010

Film 93 - Mine vaganti

Anche se dovevamo andare a vederlo con Federica, per questioni organizzative e di tempi alla fine abbiamo accettato l'invito di Francesco (anche lui sfegatato fan di cinema) e siamo stati a vedere la nuova fatica di uno dei registi che in Italia vanno più forte. Aspettative? Altissime.


Film 93: "Mine vaganti" (2010) di Ferzan Ozpetek
Visto: al cinema
Lingua: italiano
Compagnia: Ale, Francesco
Pensieri:
Consigli: Andate in gruppo, con gli amici. Rendete omaggio a Ozpetek e riunitevi in un gruppone-famiglia, guardate questo film e poi recatevi in pizzeria a mangiare qualcosa, rigorosamente in tavolata rotonda per gustarvi la compagnia altrui a 360°!
Parola chiave:Omosessualità&famiglia.




Ric

8 commenti:

  1. solo perchè c'è scamarcio mi fa incazzare.

    RispondiElimina
  2. nonetheless:
    MINE VAGANTI
    FATE IGNORANTI

    RispondiElimina
  3. Sì, che sia autoreferenziale in massimo grado è vero, però io ne ho ugualmente gradito molto la visione. Divertente, non pesante, con un bel cast [Sopra tutti la Savino]. Aggiunge poco di nuovo agli altri film, ma risulta comunque sempre piacevole a mio avviso. :)
    [La colonna sonora di Nina Zilli non è male, dai!]

    P.S.: Carina l'idea del VideoBlog!

    RispondiElimina
  4. Secondo me il problema di questo film è che Ozpetek non si può permettere di fare film SOLO carini, piacevoli o comunque godibili e basta. Ok, non è Fellini, ma messi come siamo sarebbe meglio che gli autori bravi si impegnassero quel tantinino in più per, non dico fare la differenza, ma almeno differenziarsi dalla massa indistinta. Questo film potrebbe essere di chiunque, non fosse per le solite tematiche amici-gay-famiglia che si ritrovano sempre.
    Ecco perchè il mio parere è così negativo...

    RispondiElimina
  5. Sono completamente d'accordo con voi, su ogni parola della recensione.
    Cmq i membri che assegnano le nomination ai david di Donatello mi pare non lo siano, hanno nominato tutti tranne la Savino, persino Elena Sofia Ricci, ma si potrà con quella c toscana?

    RispondiElimina
  6. Il David di Donatello, mi spiace dirlo, ma è sicuramente un premio formale di scarso valore effettivo. Nomination a raffica per il buon cinema italiano significa, in parole povere, l'unico cinema italiano vagamente presentabile. Anche perchè cosa ci sarebbe d'altro?

    RispondiElimina
  7. #HollywoodCiak 93 #MineVaganti #LooseCannons #FerzanOzpetek #RiccardoScamarcio #AlessandroPreziosi #NicoleGrimaudo #LunettaSavino #EnnioFantastichini #IlariaOcchini #gay #love #family #Italy #pride #pridemonth #HappyPrideMonth #followme

    RispondiElimina
  8. #HollywoodCiak 93 #MineVaganti #FerzanOzpetek #Ozpetek #RiccardoScamarcio #AlessandroPreziosi #NicoleGrimaudo #LunettaSavino #EnnioFantastichini #IlariaOcchini #ElenaSofiaRicci #DanielePecci #CarolinaCrescentini #gay #comingout #family #South #Italy #Italia #SouthernItaly #Lecce #Puglia #LGBT #LGBTQ #LGBTQIA #homosexuality #love #lies #past #familybusiness #pasta #pastificio #gaylove #loveislove #gaypride #pride #happypride #HappyPrideMonth #pridemonth #pridemonth2022 #followme

    RispondiElimina